Amici Di Bambi Sala prove rinnovata

Servizi >> Internet Corner

Internet Corner

Navigazione gratuita per tutti i soci.

Sono a disposizione dei soci due postazioni per l’accesso ad Internet equipaggiate con il sistema operativo open source GNU/Linux UBUNTU. Il browser utilizzato è l’ormai notissimo Mozilla Firefox.

La navigazione è gratuita e riservata ai soli soci maggiorenni dell’associazione.

L’internet corner segue i normali orari di apertura della sede (vedi gli orari).

Non sono stati fissati per ora limiti di tempo, ma si invitano gli utenti a non monopolizzare le postazioni e di permettere l’accesso a tutti coloro lo richiedono.

È vietato qualunque utilizzo di Internet contrario alla legge e l’utilizzo delle postazioni per consultare siti o scaricare materiale il cui contenuto sia vietato ai minori di 18 anni.

All’utente sorpreso a violare tali regole saranno ritirate in maniera definitiva le credenziali di accesso.

L’utente è responsabile per eventuali violazioni della legge e per un utilizzo contrario alle regole fissate dall’associazione.

Prima di navigare, è necessario che tu sappia che…

Il sistema è stato predisposto nel rispetto della normativa vigente che regola la telematica e l’uso della Rete in un luogo pubblico.

Per adempiere agli obblighi di legge, ad ogni socio che desidera utilizzare la postazione per l’accesso a Internet si chiede di presentare un documento di identità, che viene fotocopiato e conservato nel completo rispetto della normativa sulla tutela della privacy.

Per ogni utente viene creato un nome utente e una password personale, mediante cui egli potrà accedere ai computer.

L’utilizzo di Internet che viene fatto dall’utente può essere tracciato.

I dati raccolti non vengono trattati in alcun modo dall’associazione, ma – come previsto dalla legge – conservati in modo sicuro al fine di poterli rendere eventualmente disponibili alle forze dell’ordine preposte al controllo delle comunicazioni telematiche, se lo richiedessero.

Il servizio è soggetto a licenza, la quale è esposta all’interno della sede dell’associazione dove può essere liberamente consultata.

Condividi questa notizia!